coffees italians do it better(?) @Berlin Coffee Festival

COFFEES – ITALIANS DO IT BETTER(?) – Berlin Coffee Festival

Berlino, Venerdì 1 settembre 2017 alle 17:30, il documentario Coffees – Italians do it better(?) verrà proiettato al Berlin Coffee Festival durante l’evento “La Marzocco Day at Berlin Coffee Festival” che si terrà presso Sander-Tec GmbH (Eresburgstraße 24-29, 12103 Berlino) .

Romedia Studio e Umami Area sono lieti di invitarvi alla proiezione internazionale di “Coffees – Italians do it better(?), il primo documentario italiano sul caffè della terza onda e l’arrivo di Starbucks in Italia.

Si tratta della seconda proiezione internazionale del documentario dopo quella londinese presso Assembly Coffee Roastery.
Coffees – Italians do it better(?) è il primo documentario italiano sul caffè che indaga l’arrivo e i possibili effetti dell’apertura in Italia di Starbucks e le nuove tendenze di consumo del caffè che fanno capo alla corrente della Third Wave of Coffee.

«Il documentario- sottolineano Federico Lucas Pezzetta, Federica Balestrieri di Romedia Studio insieme ad Andrej Godina di Umami Area e Francesco Sanapo di Ditta Artigianale – ha avuto un grandissimo riscontro a livello italiano che, ancora di più, a livello internazionale. In circa due mesi ha superato le 64 mila visualizzazioni su Facebook, 562 condivisioni in tutto il mondo e riscontri molto positivi da personalità di spicco del settore degli specialty coffee a livello mondiale come ad esempio il campione mondiale baristi 2003 Tim Wendelboe.

L’evento che si terrà durante il Berlin Coffee Festival vedrà la partecipazione di tutta la comunità Berlinese legata allo specialty coffee; l’evento è stato possibile grazie al notevole successo riscosso dal documentario su internet e alla volontà di La Marzocco e Nora Šmahelová, ex campionessa baristi Germania e co-fondatrice delle caffetterie Chapter One Coffee Berlin e Coffee Profilers di proporre un argomento innovativo di dibattito all’interno della manifestazione berlinese.

Coffees – Italians do it better(?) vede la partecipazione di Andrej Godina (Umami Area) , Andrea Matarangolo (Umami Area e Mondicaffè), Alberto Polojac (Imperator), Ettore Scagliola (La Marzocco) e di molte altre personalità che hanno contribuito a creare un magnifico mosaico. Nel documentario sarà possibile anche vedere degli esclusivi contributi filmati all’interno della storica fabbrica La Marzocco a Scarperia (Fi).

 

Clicca qui per guardare il documentario in Free Streaming su Facebook